È bella, è sensuale ed è talentuosa. Yulla ha da poco pubblicato “ZIKI ZAKA”, il suo nuovo singolo in pieno stile reggaeton che anticipa il disco di inediti in uscita entro la fine dell’anno.
Ecco cosa ci ha raccontato:

Abbiamo ascoltato il tuo brano “Ziki Zaka”. Nelle prossime canzoni seguirai la strada del reggaeton oppure sperimenterai altri generi musicali?

La sperimentazione è sempre stata parte del mio modo di fare musica.

Ho taccato negli anni vari generi, dalla dance al pop al rock ma adesso mi sento bene in questa veste reggaeton.

Quali sono secondo te gli “ingredienti” giusti per costruire una hit reggaeton?

Se lo sapessi di sicuro sarei sempre prima in classifica. Ti dico gli ingredienti che uso io: impegno dedizione, cuore e spontaneità; tanto lavoro sui testi che grazie a Dio arrivano quasi sempre subito.

Come pensi che il reggaeton abbia risposto ai diversi dibattiti sulla figura della donna in questi ultimi anni? Come hai affrontato la cosa nel tuo lavoro?

Bella e interessante domanda! Il reggaeton ha suscitato diverse polemiche e proteste che, dovute ai messaggi violenti e maschilisti dei testi di molte canzoni, da anni cercano di proibirne la diffusione. Ma io scrivo e lo faccio per il messaggio “sano”, quello che quando lo ascolti ti porta il sapore latino e sensuale che inevitabilmente ti fa pensare al caldo, alle spiagge, al sesso e ai Caraibi. Nel mio caso sono io che parlo dell’uomo come oggetto, dell’uomo usa e getta. Abbiamo voluto la parità dei sessi e a voi è piaciuta la donna che fa anche la vostra parte in tutto, no?!

Su YouTube è presente il video di “Ziki Zaka”. Un video molto sensuale e per certi versi esplicito. Com’è nata l’idea?

Il sesso! Una delle cose belle della vita, la cosa più naturale del mondo coadiuvato dall’amore per la vita…a chi non piace?!

Non parlo di violenza, di droga o di morte, insomma di tristezza, parlo d’amore di sesso e dico: “facciamolo sicuro, bene e con le persone giuste” ne parlo nelle mie canzoni e nei miei video in modo diretto.

Sei nata nella stessa regione di tanti celebri artisti. Per citarne alcuni: Vasco Rossi, Ligabue, Laura Pausini, Cesare Cremonini. A quali dei cantanti nati in Emilia Romagna pensi di somigliare di più?

Sono tutti artisti e cantanti che apprezzo, stimo e ascolto ma cerco di non assomigliare a nessuno, di avere una mia personalità anche se consapevole del fatto che non ho inventato nulla, credo però di non assomigliare a nessuno… giusto??


Cosa ci puoi anticipare sul tuo album in uscita dopo l’estate?

“Ziki Zaka” è il secondo singolo dell’album che uscirà nel mese di novembre. La particolarità di questo disco è che sarà contenuto in un cofanetto nel quale oltre al CD sarà allegato un libro scritto da me. Non leggerete la solita biografia ma qualcosa di ben diverso, che non vi svelerò ora, preferisco stupirvi. Il mio primo lavoro come autrice di libri… sarà una sorpresa!

L’estate è iniziata da poco, dove ti vedremo?

Innanzitutto ci tengo a dire che la mia canzone è sigla di Miss Grand Prix e Mr Italia, concorsi nazionali e molto importanti nel nostro paese, quindi in molte date sono stata e sarò presente non solo per cantare ma anche come giurata. Passerò gran parte dell’estate, come già sto facendo da qualche tempo, in macchina, in giro per l’Italia tra ospitate nelle piazze, nei club, nelle discoteche, nelle aperture di concerti big e feste private. Trovate tutto sui miei social che approfitto per ricordare:

www.yulla.it Instagram: yullaofficial Facebook: yulla music