Visto tv – Yulla si scatena a suon di REGGAETON

“No te amo”. e’ il ritornello che sta scuotendo da alcune settimane la scena musicale reggaeton. A scandirlo la sensuale voce di Yulla, cantante già nota al grande pubblico per brani di successo come “I’m a cougar”, “Narcotizzata” e “Sono Single”.

Lo stile che accompagna quest’artista a tutto tondo (cantante, interprete, musicista, autrice, produttrice, manager) ha conquistato milioni di italiani, e non solo. Sopratutto sul web dove i suoi videoclip accattivanti e coinvolgenti valorizzano al meglio le calde sonorità di una voce che ora, dopo le esperienze più prettamente rock e disco, si cimenta con la tendenza musicale del momento, il reggaeton. Sarà un 2019 tutto da gustare quello di Yulla, in uscita nel nuovo anno con un album e un libro che completeranno il progetto di “No te amo”.

Ne ha fatta di strada questa artista emiliana salita alla ribalta ad inizio millennio nelle vesti di Producer per vari musicisti italiani tra cui Federico Poggipollini, il chitarrista di Ligabue, lanciato nelle vesti di solista da Yulla con l’uscita dell’album “Nella fretta dimentico”.

Gli ultimi dieci anni per Yulla sono stati una vera e propria cavalcata nel crossover musicale: dopo l’esperienza rock con Poggipollini ( che Yulla ha accompagnato anche in tournée suonando come batterista nelle esibizioni live), è arrivata la disco, sempre declinata in salsa latina grazie anche alla collaborazione con ill team di “No es lo mismo”.

Negli ultimi anni la virata “tecnologik disco” con la conquista a suon di click del popolo youtubers, sopratutto millennials, affascinati dalle note e dai videoclip di brani come “i’m a cougar”, “Sono single” e “Voglio”.

Nel novembre scorso l’uscita di “No te amo” segna un’ulteriore svolta. Grazie alla collaborazione del rapper Moreno e del ballerino Kiki Aguero è il “reggaeton” il genere che accompagnerà Yulla nel corso del 2019 che si preannuncia ricco di soddisfazioni per la sexy cantante.