Gazzetta di Reggio – Yulla canta il passato con il DJ El Gato ed il rapper Ge Morales
REGGIO EMILIA. S’intitola “Voglio” ed è il nuovo singolo del trio esplosivo Yulla, Ge Morales ed El Gato dj. Si tratta di un brano vivace che spinge alla continua ricerca di stimoli perché il desiderio è sempre in evoluzione.
Nel testo si trovano tracce autobiografiche che portano alla luce i traumi vissuti da Yulla Preti – cantautrice reggiana che ha collaborato, tra gli altri, con Federico Poggipollini, Fabrizio Consoli e Luca Bui, Salvo Veneziano e Lucio Calligarich del Grande Fratello – e che l’hanno resa la donna che è oggi, ancora piena di sogni, ambizioni e obiettivi da raggiungere. Yulla ha scelto di cantare il suo amore verso gli animali, la spiritualità e la sete di giustizia con El Gato dj (noto per il successo mondiale di “Mueve la colita”) e Ge Morales (rapper con vari album all’attivo, e che ha aperto i concerti di Frankie Hi NRG, Mondo Marcio, Tormento, Inoki e Al Castellana).
«Ho cercato artisti nel panorama musicale che per me potessero impersonare la trilogia Triskele – spiega la musicista – ossia il passato, il presente e il futuro riuniti in un unico grande ed eterno ciclo chiamato “continuo infinito presente” in cui tutto esiste
contemporaneamente».
Parte del ricavato del singolo (e cioè vendita brano, spettacoli, serate e qualsiasi altra attività) verrà devoluto all’associazione “Animal Planet” di Reggio Emilia, una nuova associazione fondata da Elena Cavagni, per anni responsabile Oipa di Reggio Emilia.